
08 novembre 2023
Cosa scegliere tra Adobe Express e Canva?
I software di progettazione grafica tradizionali (Illustrator, InDesign, ecc.) sono costosi e richiedono una buona conoscenza. Alternative come Canva o Adobe Express sono strumenti eccellenti per i professionisti o anche per i singoli - dai principianti ai più esperti - che vogliono utilizzarli per progetti personali.
Dopo aver effettuato alcuni test, sono pronto a fare un piccolo resoconto su queste due piattaforme concorrenti, anche se il mio team in agenzia utilizza Adobe Creative Cloud nel suo complesso.⚡️
1.Interfaccia
Per quanto riguarda l'interfaccia e la facilità d'uso complessiva, Canva è più intuitivo e diretto, il che piacerà ai principianti e a chi non fa parte del settore creativo professionale.
Per quanto riguarda Adobe Express, il nuovo rivale di Canva ha un'interfaccia leggermente più complessa, destinata a utenti un po' più esperti.
È comunque più intuitivo e facile da usare rispetto al resto della suite Adobe. ????
2. Modelli
Entrambe le piattaforme offrono una moltitudine di modelli (video, storie / pubblicazioni instagram, volantini, ecc.) di alta qualità, professionali ed esteticamente gradevoli.
Per la versione gratuita, Canva offre 250.000 modelli e ben 610.000 per la versione premium - wow!
Adobe Express, invece, ha una libreria leggermente inferiore... ???? Poche migliaia per la versione gratuita e 100.000 per quella a pagamento.
3. Caratteristiche / strumenti
Adobe e Canva offrono un'ampia gamma di strumenti e funzionalità diverse (effetti, filtri, editing, ecc.), il che rende difficile la valutazione... La nuova piattaforma Creative Cloud è all'avanguardia della tecnologia e offre funzionalità più sviluppate, ma Canva ha ancora molteplici funzioni per la creazione e il ritocco delle creazioni! ????
È difficile decidere tra questi due pacchetti software, con la loro vasta gamma di funzioni e opportunità... Quindi provateli, a seconda delle vostre preferenze!