
Coppa di Ginevra
La nostra missione
L'associazione SFAIR ha organizzato la 9ª edizione della Coppa di Ginevra, che si è tenuta dal 19 al 20 agosto 2023. L'obiettivo era quello di aumentare la visibilità dell'evento e di professionalizzarne la comunicazione. L'obiettivo era ripensare e professionalizzare la comunicazione visiva, per poi adattarla ai vari mezzi di comunicazione cartacei e digitali. L'obiettivo delle campagne era quello di aumentare la visibilità dell'evento. Ci è stato anche chiesto di fornire un mandato foto/video nel grande giorno, per creare contenuti live di grande impatto su tutte le piattaforme digitali. Questo torneo internazionale ha riunito alcune delle più grandi speranze del calcio mondiale.
Le azioni
Per massimizzare l'impatto della comunicazione visiva, la carta grafica è stata appositamente rivista per questa edizione 2023, con una versione in motion design. È stata adattata per la stampa e il digitale, seguita da un aggiornamento dei mezzi di comunicazione per aumentare l'impatto della pubblicità digitale e attraverso i media tradizionali (tram, centri commerciali, ecc.). Inoltre, è stata effettuata una revisione approfondita dei vantaggi digitali per rendere più attraente il pacchetto di sponsorizzazione. L'agenzia ha gestito il budget per la stampa e il budget pubblicitario complessivo. Le campagne sono state lanciate sui social network, nelle newsletter e sui manifesti in luoghi strategici di Ginevra, oltre che sui tram. L'evento è stato coperto da foto e video, con una trasmissione in diretta su YouTube. La gestione della comunità durante l'evento ha attirato un gran numero di nuovi fan, soprattutto su Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.



Risultati
Le nostre azioni non solo hanno aumentato la visibilità dell'evento, ma hanno anche generato un reale ritorno sull'investimento in termini di consapevolezza e coinvolgimento del pubblico di riferimento.
0
miglioramento dei mezzi di comunicazione
0
siti di affissione accuratamente selezionati
0
persone raggiunte dalla pubblicità digitale su Meta
0
persone raggiunte dalla pubblicità digitale su TikTok
