LinkedIn Ads, una piattaforma essenziale per la generazione di contatti.

26 luglio 2020

LinkedIn Ads può essere utilizzato per generare nuovi contatti e prospettive per la vostra azienda. In pratica, questo significa che potete reindirizzare il vostro pubblico al vostro sito web, ad esempio, attraverso vari annunci, e sviluppare così la vostra rete. Senza dimenticare la funzione che consente di creare un modulo direttamente in LinkedIn!

Uno dei principali vantaggi di LinkedIn è quello di disporre di informazioni reali. In linea di principio, le persone lasciano i loro dati reali. Questo non è il caso della maggior parte degli altri social network, dove si può decidere di cambiare il proprio nome con un nickname o di inventarsi una vita.

Stabilire il proprio pubblico è la sfida di LinkedIn. Perché non lasciare che vi aiutiamo a segmentare il vostro pubblico su LinkedIn Ads?

La creazione di una campagna inizia con la scelta dell'obiettivo giusto

Per coloro che non hanno mai utilizzato la piattaforma, ecco un rapido aggiornamento sul layout di LinkedIn Campaign Manager.

Innanzitutto, quando accedete al vostro account, vedrete i vostri gruppi di campagne. Potete organizzarli in base agli obiettivi, ad esempio: traffico, lead generation, ecc. Vi consigliamo di non inserire alcuna informazione opzionale per i gruppi di campagne. È meglio definire il budget direttamente nelle campagne. A meno che non si voglia davvero bloccare un budget per un periodo ben definito.

Una volta creato il gruppo di campagne, si accede alle campagne. Per creare una campagna, come per Facebook, è necessario scegliere l'obiettivo. Anche le dimensioni del pubblico varieranno in base a questi obiettivi.

Capire come indirizzare il pubblico in base agli obiettivi e migliorare le prestazioni.

Più si cerca di evolvere nel funnel marketing, più si dovrà ridurre il pubblico per migliorare le prestazioni. È quindi importante sapere in anticipo qual è il vostro obiettivo, per determinare il vostro pubblico.

Generare lead utilizzando un modulo integrato in Linkedin

Grazie a una migliore individuazione e comprensione del vostro pubblico, potrete aggiungere ancora più valore e misurare meglio il vostro ROI (Return on Investment) su LinkedIn. È quindi essenziale interessarsi e padroneggiare gli strumenti che seguono.

Il modulo di generazione di contatti è un modulo integrato in LinkedIn. È un modo potente e legittimo di generare lead!

Il modulo è accessibile nella fase 2 per l'obiettivo di lead generation. In questo caso è fondamentale :

  • Scegliere una CTA (chiamata all'azione) coerente
  • Definire l'offerta e renderla pertinente alla campagna
  • Chiedete meno di 3 informazioni, altrimenti correrete un alto rischio di abbandono.
  • Porre 3 domande personalizzate, facili da rispondere, per capire le esigenze dell'utente.
  • Indicare nel messaggio di ringraziamento il modo in cui le persone saranno contattate.
  • Scaricate i vostri contatti e integrateli nel vostro CRM o negli strumenti di marketing automation.

Come definire il proprio pubblico su Linkedin

Pubblico abbinato, targeting altamente personalizzato

  • Retargeting dei siti web utilizzando il tag LinkedIn Insight
  • L 'account targeting vi permette di raggiungere i decision maker dei vostri account di riferimento.
  • Per indirizzare i contatti, basta integrare il proprio database con LinkedIn, una funzione simile al lookalike audience di Facebook.

[/vc_column_text][vc_custom_heading heading_semantic= »h4″ text_size= »h4″]LES DONNÉES DÉMOGRAPHIQUES DU SITE WEB, UN OUTIL SURPUISSANT[/vc_custom_heading][vc_column_text]Un beau cadeau de la part de LinkedIn qui vous sert sur un plateau les caractéristiques professionnelles des visiteurs de votre site web afin de mieux connaître votre audience. Globalement, 7 dimensions professionnelles sont disponibles afin de vous aider à créer des audiences par thème :

  • Posizione
  • Settore
  • Livello gerarchico
  • Funzione
  • Azienda
  • Dimensione dell'azienda
  • Paese

Si noti che è possibile scegliere "Posizione" o "Livello gerarchico + Funzione".

La rete del pubblico, per estendere il vostro raggio d'azione oltre Linkedin

Non dimenticate di spuntare questa funzione automatica per ottenere un aiuto da LinkedIn, che estenderà automaticamente il vostro targeting. Naturalmente, dovrete selezionare le categorie che volete escludere e impostare una lista rossa personalizzata di siti e applicazioni.

Test A/B, una configurazione frequentemente utilizzata dagli esperti

Il modo migliore per affinare il targeting è l'A/B testing (ABT). In BB Switzerland® (vedi la pagina dedicata al nostro servizio di campagne pubblicitarie sui social network). Su LinkedIn è possibile trovare la combinazione vincente modificando i parametri di targeting della stessa campagna in diversi modi. È quindi possibile modificare un elemento alla fine di ogni campagna per trovare la migliore combinazione di targeting. Ad esempio, è necessario determinare cosa funziona meglio tra centri di interesse e titolo di lavoro, settore di attività, funzione, ecc. BB Switzerland® è molto attiva per conto di numerosi clienti in tutta la Svizzera francese nella gestione e nell'animazione dei loro social network(si veda qui la pagina dedicata al nostro servizio di gestione dei social network).