Nuovo algoritmo di LinkedIn.

30 giugno 2023

LinkedIn è diventato il social network professionale preferito e la sua popolarità continua a crescere, soprattutto in Svizzera. Recentemente, l'algoritmo di LinkedIn è stato aggiornato, con l'obiettivo di offrire contenuti più personalizzati e pertinenti. Se da un lato questo migliora l'esperienza degli utenti, dall'altro solleva preoccupazioni sulla loro visibilità.

Secondo il caporedattore di LinkedIn, Daniel Roth, il problema che li ha portati a considerare la possibilità di modificare la loro intelligenza artificiale è sorto dopo Covid.

In effetti, durante la pandemia, la vita professionale e quella personale si sono intrecciate e gli utenti hanno pubblicato contenuti che avrebbero dovuto essere destinati a Facebook, spiega. La piattaforma sociale ha perso gradualmente la sua autenticità. Per alcuni si è trasformata in una competizione per i like e i follower, che ha scontentato un gran numero di utenti, per non parlare della comparsa di troppi contenuti di intrattenimento.

D'ora in poi, il nuovo algoritmo si concentrerà sulle pubblicazioni rilevanti, compresi i messaggi e i consigli relativi all'occupazione.

Continuate a leggere per scoprire nuove strategie per massimizzare l'uso del social network.

I contenuti devono essere rivolti a un pubblico specifico.

LinkedIn cerca di evitare pubblicazioni troppo universali che mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibile. Preferisce pubblicazioni che trasmettano un messaggio chiaro e centralizzato. Mira a incoraggiare le persone a condividere e scambiare interessi comuni, soprattutto a livello professionale.

La vostra credibilità come professionisti.

I vostri contenuti saranno valutati non solo in base al messaggio e alla sua qualità, ma anche in base al vostro profilo. Il programma informatico esaminerà le vostre competenze e la vostra legittimità nel trattare argomenti legati al mondo del lavoro.

La pubblicazione contiene commenti definiti "rilevanti".

In passato, le pubblicazioni con il maggior numero di commenti erano quelle più favorite. In questo modo, alcuni individui si riunivano per aiutarsi a vicenda a ottenere maggiore visibilità nell'algoritmo. Linki", o "LK" per i puristi, ha deciso di porre fine a questa situazione.

D'ora in poi, l'intelligenza artificiale di LinkedIn garantirà che i commenti siano di alta qualità e pertinenti. Verificherà che gli utenti stiano realmente reagendo al contenuto dell'articolo/contenuto, senza usare parole come "bravo" o "super".

Inoltre, presterà maggiore attenzione alle persone che lasciano commenti. In questo modo si eviterà che si tratti di un gruppo di persone che cercano di promuoversi a vicenda.

Ad esempio, se si condivide un contenuto sul tema dell'IT e un gran numero di professionisti IT lascia un commento, l'intelligenza artificiale dell'applicazione migliorerà la distribuzione della pubblicazione.

Il nuovo algoritmo di LinkedIn migliora l'esperienza degli utenti offrendo contenuti più pertinenti e promuovendo :

  • connessioni professionali significative
  • creare un ambiente favorevole allo sviluppo professionale.

L'agenzia gestisce quotidianamente pagine aziendali, account privati e account di personalità per aiutarli nel loro personal branding o nell'emancipazione del loro marchio aziendale. Per chi vuole ottimizzare il proprio profilo privato, ecco il nostro prossimo corso di formazione attraverso il BB® lab:

Sviluppate il vostro profilo LinkedIn privato in 3 ore, il 6 settembre 2023. ????