Perché usare LinkedIn per la vostra attività?
18 maggio 2022

L'utilizzo di LinkedIn come strumento di marketing presenta numerosi vantaggi, a cominciare dalla facilità di configurazione. Utilizzare la piattaforma è facile e veloce. Può essere utilizzato per indirizzare il traffico verso il sito web dell'azienda e aumentare la consapevolezza del marchio. Inoltre, è possibile aggiungere contenuti e foto al proprio profilo per attirare potenziali clienti.
LinkedIn è molto conosciuto per la ricerca di lavoro, perché è un social network dove i cacciatori di teste vengono a fare le loro ricerche. Sempre più persone trovano lavoro tramite questo social network, ma in questo articolo parleremo dei suoi vantaggi per le aziende.
Un altro vantaggio di questo fantastico strumento è la sua capacità di generare lead qualificati. La piattaforma vi permette di entrare in contatto con persone interessate al vostro settore di attività. Inoltre, la piattaforma offre l'opportunità di creare una comunità intorno al vostro settore di attività, aumentando così la consapevolezza del vostro marchio e dei suoi valori. Infine, LinkedIn può essere utilizzato anche per sviluppare l'immagine del marchio della vostra azienda.
LinkedIn è una piattaforma di networking con milioni di membri. Il social network vi permette di sviluppare la vostra immagine, aumentare la vostra presenza online e farvi conoscere dal maggior numero di persone possibile.
Per le aziende che desiderano sviluppare la propria rete, LinkedIn è uno strumento efficace. La piattaforma consente di creare gruppi di contatti, organizzare eventi, condividere contenuti e molto altro. La piattaforma offre inoltre alle aziende la possibilità di creare pagine aziendali per presentare la propria attività e i propri prodotti. Le pubblicazioni su queste pagine possono essere sponsorizzate in base a 3 obiettivi algoritmici:
- Notorietà
- Considerazione
- Conversioni
Il social network LinkedIn è una rete a sé stante e non è necessario un sito web per accedervi.
Il valore aggiunto di LinkedIn risiede nella sua facilità d'uso, velocità e funzionalità.
La piattaforma consente a tutti i tipi di aziende (VSE, PMI, ETI, ecc.) di sviluppare le loro relazioni con i clienti, di aumentare il loro profilo e di incrementare le vendite.Le aziende possono creare gruppi di potenziali clienti, acquirenti o iscritti a una pagina aziendale. È possibile monitorare le azioni intraprese nei gruppi di contatto, organizzare incontri e condividere informazioni con i clienti.
Potete anche integrare la piattaforma nel vostro sito web per visualizzare le informazioni sui vostri clienti.

Come potete integrare LinkedIn nella vostra strategia di marketing?
Dovete utilizzare la piattaforma per aumentare il vostro traffico, generare più contatti e migliorare il vostro profilo. Il primo passo è creare una pagina aziendale su LinkedIn, inserendo il nome della vostra azienda, i suoi obiettivi, le sue competenze e i suoi valori.
Successivamente, è necessario aggiungere contenuti alla piattaforma e pubblicarli regolarmente per attirare nuovi contatti.
È anche una buona idea creare un blog per presentare l'azienda, la sua attività, i suoi valori e le sue novità, al fine di attirare nuovi potenziali clienti.
Infine, è importante utilizzare LinkedIn come strumento di marketing per generare più contatti, sviluppare la reputazione della propria azienda e pubblicizzare i propri servizi. Nel complesso, il targeting è qualitativo e legato alle professioni della community presente, ovviamente. Dal punto di vista pubblicitario, la piattaforma rimane più costosa di Facebook e Instagram, motivo per cui le campagne devono essere ottimizzate.Quali sono i limiti dei social network? Siamo a un punto di svolta in cui dobbiamo ripensare la nostra vecchia visione del modello di marketing?
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