Comunicazione visiva.

Agence graphisme design geneve communication visuelle

01 Migliorare l'impatto della comunicazione visiva

Avete mai sentito parlare di capitalizzazione dell'immagine del marchio? Rappresenta l'accumulo di punti positivi legati all'immagine ricevuta dal marchio da parte dei consumatori. Stiamo quindi parlando della percezione del marchio, dei prodotti/servizi o dell'azienda. Per ottenere risultati concreti e d'impatto, i nostri esperti di grafica e marketing metteranno in atto una solida strategia di branding per migliorare la vostra comunicazione visiva.

La definizione di comunicazione visiva

Uno dei principali obiettivi di un'azienda è controllare l'immagine del proprio marchio e garantire la coerenza tra l'immagine reale, quella desiderata e quella percepita. La comunicazione visiva è un modo per capitalizzare la consapevolezza e la reputazione del marchio. Le creazioni visive si basano su immagine del marchiorispettando una carta grafica e stabilendo una linea editoriale.

Agence graphisme design geneve communication visuelle, agenzia di comunicazione marketing Ginevra

Le tre chiavi del successo della vostra immagine

1. Distinguersi dalla concorrenza
La vostra attività è unica. Qual è il vostro principale vantaggio rispetto ai concorrenti? Cosa vi contraddistingue? Grazie al nostro intervento e al nostro punto di vista esterno, metteremo in evidenza il vostro valore aggiunto e creeremo il vostro logo e la vostra comunicazione visiva in modo da avere un impatto sui vostri potenziali clienti.

 

2. Essere esposti, visibili, ovunque e sempre.
Più si parla di qualcosa, più questa diventa familiare. Tutti sappiamo cos'è un iPhone o una Coca-Cola, perché siamo ampiamente esposti alla loro comunicazione: la ripetizione di un messaggio coerente con una comunicazione visiva estetica adatta al target.

 

3. Lasciare il segno
Essere diversi e costantemente visibili non garantisce necessariamente un aumento delle vendite. I consumatori impiegano tempo per passare dal desiderio di un prodotto o servizio all'acquisto effettivo. È quindi fondamentale calibrare la comunicazione per raggiungere un target specifico in un periodo di tempo definito. Ripetere il messaggio è un metodo efficace, ma adattarlo a ogni fase dell'imbuto di conversione consente di costruire una strategia davvero efficace.

BB® Svizzera ha ampliato notevolmente la sua divisione di graphic design e interactive media assumendo specialisti dell'immagine e del marketing, con oltre un centinaio di referenze in tutta la Svizzera. Ogni giorno creiamo immagini d'impatto per alimentare i social network dei nostri clienti o per realizzare campagne pubblicitarie creative. Circondatevi di un team di professionisti creativi per creare i vostri futuri mezzi di comunicazione e rafforzare l'identità del vostro marchio. Il nostro lavoro quotidiano comprende la riprogettazione di loghi, la creazione di carte grafiche, la progettazione di brochure e giornali, lo sviluppo di immagini animate, ecc.