Marketing del settore pubblico.

01 Sostenete la vostra organizzazione pubblica
BB® Svizzera è un punto di riferimento nel marketing del settore pubblico. Il nostro team vanta un solido curriculum, essendo stato chiamato da città e comuni della Svizzera francese, tra cui Lancy, Plan-les-Ouates, Carouge, Onex, Bernex e Confignon.
La nostra esperienza nel marketing del settore pubblico
Ogni ente pubblico, ogni cantone, ogni città e ogni comune ha i propri obiettivi e le proprie problematiche. Per questo il nostro team valuta come ottimizzare al meglio le risorse umane e di bilancio disponibili per fornire un reale valore aggiunto.
Il dovere di informare in quanto ente pubblico
In quanto ente pubblico, il dovere di informare e servire la popolazione è una priorità assoluta. Alla luce dei cambiamenti strutturali e delle tendenze attuali, è fondamentale agire strategicamente a favore della comunicazione multicanale per aumentare la portata delle nostre azioni. La popolazione nel suo complesso è soggetta a una grande quantità di informazioni, disinformazione e fake news. In quanto ente pubblico o autorità di governo, la sfida principale è raggiungere i cittadini con l'obiettivo di informare, unire, intrattenere, integrare le diverse classi sociali, rappresentare l'ente pubblico, animare per rafforzare la vita della comunità o addirittura migliorare il benessere generale. Un'analisi strategica condotta dai nostri esperti ci permette di massimizzare la visibilità della maggior parte delle iniziative di comunicazione, comprese quelle lanciate offline (comunicazione tradizionale).

Infine, i servizi pubblici spesso comportano vincoli molto impegnativi. La nostra agenzia viene scelta anche per la sua capacità di creare contenuti e iniziative di marketing e comunicazione su misura per i principali vincoli dei servizi pubblici. Ciò avviene nel rispetto delle competenze stabilite dall'istituzione pubblica o dalle autorità cantonali (protezione dei dati, ecc.). Ogni servizio pubblico ha le proprie esigenze, che analizziamo per sviluppare o migliorare le azioni svolte congiuntamente.
Il marketing del settore pubblico deve essere adattato a ogni popolazione target, poiché il suo compito principale è quello di informare efficacemente tutti i cittadini.