SEA, SEO e Programmatic.

01 Aumentare le prestazioni con le campagne SEA
La SEA (Search Engine Advertising) è il settore di marketing della pubblicità online, in particolare quella effettuata sui motori di ricerca. Qui parliamo esclusivamente di Google, perché questo motore di ricerca rappresenta il 96% di tutte le ricerche. In Svizzera, questa percentuale sfiora il 97%.
Uno strumento potente per aumentare il vostro profilo e raggiungere i vostri potenziali clienti.
Google Ads è uno strumento impressionante. Google è in grado di capire l'intenzione che sta dietro a una ricerca. Gli utenti di Internet hanno una reale intenzione di acquistare o semplicemente un bisogno di informazioni? Questo strumento può essere utilizzato per identificare persone o pubblici interessati a prodotti e servizi.
Spesso al centro di una strategia digitale, questo strumento consente di perseguire molteplici obiettivi, come migliorare l'immagine del marchio, aumentare il tasso di conversione o incrementare le vendite. Può anche essere utilizzato per segmentare il mercato e fare pubblicità solo a persone specificamente interessate ai vostri prodotti o servizi.
Un'agenzia partner di Google
BB® Svizzera ha lo status ufficiale di Google Partner, che ci consente di accedere a un monitoraggio personalizzato dei nostri account con gli Account Manager di Google. L'obiettivo è fornire tutti gli strumenti, le risorse e il supporto per aiutare i nostri clienti a sfruttare appieno il potenziale delle loro campagne Google Ads. Inoltre, il nostro team ha una triplice competenza: certificati Google Ads, esperti di SEM (Search Engine Marketing) ed esperti di strategia digitale. Questa triplice competenza ci aiuta anche a comprendere e spiegare meglio il funzionamento di Google Ads ai nostri clienti. L'intero team dell'agenzia BB® Switzerland si ispira a un approccio pragmatico e scientifico. Inoltre, potrete beneficiare di un credito di 400 franchi svizzeri sulle vostre prime campagne grazie al nostro status e al nostro account di amministratore dell'agenzia.

La nostra competenza consiste anche nel mantenere un contatto regolare con i nostri clienti, dedicando loro il tempo necessario per spiegare la reportistica settimanale e l'ottimizzazione. Infatti, l'agenzia cerca di ottimizzare regolarmente le campagne per ottenere risultati in termini di conversioni (appuntamenti, contatti telefonici, ecc.) o di vendite (ritorno sull'investimento per una spesa pubblicitaria).
Lavoriamo sia con i clienti che hanno già un account Google Ads e vogliono essere circondati da esperti, sia con quelli che hanno bisogno di creare un nuovo account cliente e tutte le configurazioni avanzate necessarie per ottenere risultati concreti.
02 Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
Sviluppare una strategia SEO.
La SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le azioni intraprese per migliorare il posizionamento naturale del vostro sito web sui motori di ricerca. Una strategia SEO è un processo di studio e di riflessione, il cui obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile all'uso semantico del vostro pubblico, cioè alle parole chiave che i vostri potenziali clienti staranno cercando.
Uno strumento potente per aumentare il vostro profilo e raggiungere i vostri potenziali clienti.
L'obiettivo è chiaramente quello di aumentare il traffico verso il vostro sito web in modo naturale. In questo contesto, il marketing SEO, una componente della strategia di marketing digitale, si integra con altre funzioni chiave come la struttura del sito web, la creazione di contenuti editoriali, la gerarchia dei testi e l'ergonomia visiva.
Il fine ultimo di una strategia SEO di questo tipo è raggiungere gli obiettivi predefiniti e garantire una redditività ottimale in base al rapporto costo-efficacia.

Le diverse ottimizzazioni SEO
A BB® In Svizzera ci impegniamo molto nella progettazione di siti web SEO-friendly. A tal fine, lavoriamo sulla struttura del sito, che è molto importante per la SERP (Search Engine Result Page). Si tratta di ottimizzazioni tecniche che sono prerogativa degli sviluppatori e degli specialisti dell'agenzia. L'argomento è stato oggetto di diverse pubblicazioni sul sito BB® Blog.
Successivamente, vengono ottimizzati i contenuti, in particolare il testo, i titoli e le immagini, in modo che siano ottimizzati per la lettura da parte dei robot di Google e degli altri principali motori di ricerca europei: Bing e Yahoo! Questi famosi bot effettuano il crawling del vostro sito e poi valutano la vostra posizione nei risultati di ricerca. Queste ottimizzazioni sono note come ottimizzazioni "on-page", mentre le ottimizzazioni off-page non riguardano il sito web in sé. Ad esempio, i backlink che reindirizzano al vostro sito web da una pagina web di terzi.
Tutte queste ottimizzazioni contribuiscono ad aumentare il vostro "punteggio di qualità" e la vostra "autorità di dominio", due dati forniti da Google che devono essere supportati da azioni SEO concrete per migliorare il vostro posizionamento.
I nostri esperti SEO sono appassionati di ciò che fanno e si aggiornano costantemente in questo campo. Si impegnano a migliorare il vostro SEO facendo lavorare un esperto sul vostro sito web. La soluzione: un audit SEO.
03 Ottimizzazione degli annunci e delle campagne programmatiche di Google
Gestite i vostri social network con gli esperti
Le campagne Google Ads e Bing Ads sono essenziali se si vuole apparire più sistematicamente nei primi risultati di ricerca. Il 50% dei clic è diretto agli annunci sponsorizzati. Nonostante l'avvento dell'intelligenza artificiale, Google rimane di gran lunga il leader della ricerca.
SEA e Display sono strumenti molto potenti per aumentare la consapevolezza del marchio e raggiungere potenziali clienti.
Google Ads è uno strumento in grado di comprendere l'intenzione alla base di una ricerca e le nostre affinità (interessi). Ignorare il suo utilizzo sarebbe quindi un grave errore.
La SEA è spesso al centro di una strategia digitale multicanale, con molteplici obiettivi (miglioramento dell'immagine del marchio, aumento dei tassi di conversione, incremento delle vendite, ecc.)
Un'agenzia partner certificata da Google
In qualità di agenzia partner di Google Ads, BB® Svizzera gode dello status ufficiale di Google Partner, che le consente di accedere a un monitoraggio personalizzato degli account da lei gestiti con gli Account Manager di Google. Il reparto SEA dell'agenzia è composto da persone con un triplice set di competenze:
- Certificazione Google Ads
- Esperti di SEM (Search Engine Marketing)
- Esperti in strategia digitale per un approccio multicanale
L'intero team dell'agenzia BB® Switzerland si ispira a un approccio pragmatico e scientifico. Inoltre, potrete beneficiare di un credito di 400 franchi svizzeri sulle vostre prime campagne grazie al nostro status e al nostro account di amministratore dell'agenzia.
L'agenzia si impegna a ottimizzare regolarmente le proprie campagne per ottenere risultati in termini di conversioni (appuntamenti prenotati, contatti telefonici, ecc.), vendite (misurate in base al ritorno sull'investimento pubblicitario - ROAS) e brand awareness grazie alle campagne Display e programmatiche.


Campagne programmatiche complementari
L'acquisto di spazi pubblicitari offre un targeting ultra-preciso. In agenzia, l'analisi finalizzata alla definizione del piano di distribuzione dei media e della strategia di media buying si concentra su 3 aree principali:
- Targeting comportamentale
- Targeting tematico
- Targeting contestuale
Il successo sta nell'affinare continuamente il pubblico durante l'erogazione delle campagne programmatiche, in particolare testando i formati e le creatività visive. L'obiettivo è trovare il giusto design visivo, il giusto formato e il giusto pubblico per ottenere risultati. Gli esperti di programmatic e SEA dell'agenzia uniscono le loro forze quotidianamente per determinare il modo migliore per realizzare le campagne in base agli obiettivi.